Calcio a 5 > #4 Campionato del 19 Ottobre

Quarta di campionato e terza trasferta x la Sansone calcio a 5, che si presenta piena di acciacchi in casa della Malibù Carenno.
Per la prima volta dall’inizio della stagione Vacante S. parte dalla panchina x via di un’influenza, e torna titolare Emanuele Locatelli dopo 2 giornate di stop, anche lui però alle prese col mal di schiena.
Tengono comunque bene i ragazzi di Bonacina, che dopo 10 minuti di gara trovano la svolta con l’ingresso in campo proprio di Vacante S. che nonostante l’influenza mette a segno un gol e un assist x il capitano Davide Valsecchi che portano la squadra sullo 0 a 2, accorciano i padroni di casa chiudendo così un bel primo tempo ricco di azioni sull’ 1 a 2.
Nella ripresa la storia non cambia, ancora Vacante S. va a segno per l’ 1 a 3 poi un momento di sbandamento punisce la Sansone che si fa recuperare… e siamo 3 a 3.
A 5 minuti dalla fine però Vacante S. si procura un fallo dalla trequarti avversaria, il capitano posiziona il pallone defilato sulla zona sinistra del campo (chiede pure all’arbitro di spostarsi che interferiva con la traiettoria), e con un missile terra-aria infila la palla dritta sotto l’incrocio del secondo palo portando così in vantaggio i suoi e regalando alla squadra altri 3 punti per restare nelle zone alte della classifica… #altraprovadicarattere #unitisiamoforti #bravitutti

Grazie a Ivan Civilini per l’articolo.

Shortlink: