Calcio a 5 > #5 Campionato del 27 Ottobre

5/4/3/2/1… Non è il conto alla rovescia x il veglione di capodanno, x quello c’è ancora tempo.
5 sono le partite giocate
4 le vittorie sudate
3 i punti che ci separano dalla vetta
2 (a testa) le birre bevute x festeggiare
1 è l’obiettivo che abbiamo bene fisso nella testa, quello di fare bene…

La vittima designata x stasera si chiama Ballabio sport team che dopo 12 minuti di gara subisce un assolo di Stefano Vacante che si fa beffa di tutta la difesa avversaria e insacca il gol del vantaggio.
Dopo 2 minuti gli uomini di Stefano Bonacina hanno l’occasione x raddoppiare, ma Andrea Vacante sbaglia un gol a porta vuota mandando alta la palla sopra la traversa, stessa traversa che dopo 3 minuti respinge un tiro di Stefano Vacante, e come regola gol sbagliato è gol subito e si va così sull’ 1-1.
Pronti via, attimo di sbandamento e la Sansone va sotto 1-2, ma x l’ennesima volta quest’anno lo staff tecnico fa la mossa azzeccata mettendo in campo Luca Civilini che al primo pallone tra i piedi insacca un gol da metà campo con un super tiro che non lascia scampo al portiere avversario e si infila sotto l’incrocio dei pali, mandando così a riposo le squadre sul 2-2.
L’inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo, Sansone in vantaggio con Dario Fasolin e pareggio avversario che non si fa attendere.
Arriviamo così alla metà del secondo tempo è ancora una volta “la triade” Bonacina, Donghi, Vaglica, decidono di buttare nella mischia di una partita “maschia” (4-4 il numero dei fallo) il giovane Nicolò Rigamonti che nonostante i suoi 18 anni dimostra di avere carattere e tecnica da vendere, a 10 dalla fine si invola sulla fascia saltando 2 avversari, mettendo poi sui piedi di Davide Valsecchi un preciso assist solo da appoggiare in rete x il 4-3. Passano solo 2 minuti, un lancio dalla difesa di Luca Civilini libera nuovamente il Valse che incrocia al volo e allunga sul 5-3.
Pochi minuti alla fine… sembra fatta ma il calcio a 5 è bello xké 2 gol li puoi fare in pochi secondi… Punizione dal limite x loro, che trovano una deviazione vincente che accorciano le distanze sul 5-4 e portano la situazione falli sul 5-4…
L’arbitro decreta 2 minuti di recupero (un’eternità in questa situazione) e il gioco riprende, loro tentano il tutto x tutto e a un minuto dal fischio finale, fallo x loro che vuol dire TIRO LIBERO. Davanti a me il loro bomber autore di tutte e 4 le loro reti…
Fischio dell’arbitro… Portiere da una parte e palla dall’altra… Un po’troppo dall’altra che esce 😎.
La gara finisce con 3 punti D’ORO x la Sansone che vogliono dire secondo posto.
#chespettacolooquandogiochiamonoi #bravitutti

Grazie a Ivan Civilini per l’articolo.

Shortlink: