Giovedì 22 Gennaio // Lecco Alta A – Sansone 2-3

Entusiasmante prestazione delle pallavoliste che con caparbietà portano a casa un risultato insperato.

Basti pensare che nei precedenti con il Lecco Alta A (ex Laorca), amichevoli comprese, il tabellino dei set recitava un impietoso 0-14…

Partenza col botto con un annichilente 8-0, da cui le lecchesi non si riprendono se non verso la fine del set, quando ormai è troppo tardi. 25-20 e primo set aggiudicato dalle nostre portacolori. Il secondo set si apre ancora una volta all’insegna di belle azioni, difese ed attacchi a raffica.

Si arriva per primi ad avere addirittura 2 set point, ma la scarsa esperienza stavolta gioca a sfavore nostro e così consegniamo il parziale al Lecco per 26-24. Tutto da rifare ma no problem, si ricomincia macinando un ottimo gioco e chiudendo il set sul 25-21 per noi.

Il quarto set vede invece prevalere le padrone di casa, causa un nostro lieve calo di tensione con qualche errore di troppo, anche al servizio nel finale. 25-21 per le biancoverdi. Si va quindi al tie break, dove la partenza (nonostante le quasi 2 ore di gioco) è veramente ottima e ci consente di girare sull’8-3. Ancora un paio di punti di margine dopo il cambio di campo e il gioco è fatto! Si chiude sul 15-9 in nostro favore con un bel tuffo di squadra in mezzo al campo. Ora 2 partite casalinghe con due squadre molto ostiche, Perego e la capolista Torre dé Busi.

Vincere qualche set in queste partite vorrebbe dire aver fatto veramente un salto di qualità, staremo a vedere!

MS

Shortlink: