Giovedì 23 Aprile // Lecco Alta B – Sansone 3 – 2

Seconda partita di coppa altalenante, con emozioni prima negative poi positive poi negative e così via, fino all’epilogo amaro… Primo set lasciato alle padrone di casa per 25-21, senza che facessero nulla di trascendentale. Secondo set col botto, con vari aces e buone azioni che portano al 25-15 finale in nostro favore.

Terzo molto combattuto con l’ago della bilancia che pende fortunatamente dalla nostra parte. 25-22 e almeno primo punticino conquistato. Il successivo parziale ci vede molto fallose e, complice belle difese delle avversarie, non riusciamo a chiudere il match, rimandando il tutto al tie-break finale (25-20 x Lecco).

Inizio promettente con cambio campo sull’8-5 per noi, addirittura si allunga sul 13-8 con spiraglio sulla vittoria finale, quand’ecco che sul più bello la macchina si inceppa e le avversarie rosicchiano un punto alla volta fino addirittura al sorpasso (13-14). Un attimo di orgoglio per il pareggio momentaneo ma 2 errori in attacco permettono al Lecco di portarsi a casa vittoria e 2 punti utili alla classifica (14-16). Peccato!

Con un po’ di convinzione in più si poteva portare a casa la vittoria, anche da 3 punti magari. Ora breve pausa per ricominciare sabato 9 al Palazzetto, ore 18, contro il Foppenico. Speriamo di riscattare la brutta sconfitta di inizio aprile!

MS

Shortlink: