Lunedì 18 Maggio // Barzanò – Sansone 3-1

Ultima trasferta dell’anno in quel di Barzanò, contro una squadra già affrontata in campionato (entrambe le partite perse, 2-3 e 0-3, si cerca una rivincita!). Partenza non delle migliori, con le nostre ragazze impacciate e che regalano fin troppi punti alle avversarie, che ringraziano e portano a casa il primo set per 25-14.

Il secondo è più combattuto ma alla fine le barzaghesi prevalgono per 25-21. Nel terzo set scatta una molla nella testa delle azzurrine che, redarguite dal coach, mettono in mostra un buon volley con bei recuperi, schiacciate e pure muri degni di nota.

Lo schiacciante 25-19 dimostra che ce l’abbiamo proprio messa tutta! A questo punto non bisogna far altro che andare avanti spediti verso la meta, continuando a macinare palloni su palloni ma, ahimè, qualcosa si inceppa e si ritorna a fare errori banali, soprattutto in difesa e ricezione, e le padrone di casa prendono il largo…

Alla fine sarà un 25-19 per il 3-1 finale. Buona trasferta che ci ha fatto fare un altro passo avanti: se si resta concentrate dal primo all’ultimo punto del set, si possono portare a casa risultati importanti. Vediamo nelle ultime 2 partite casalinghe se riusciamo a cogliere i frutti di questa esperienza.

MS

Shortlink: