RIECCOCI: SI RIPARTE !!
Buongiorno, nel consiglio direttivo straordinario (allargato a tutti i responsabili delle varie squadre) di venerdì scorso si è presa la decisione di provare a ripartire con le varie attività, ovviamente rispettando tutti i protocolli imposti dall’emergenza COVID. In realtà dal CSI non ci sono ancora date precise sulla ripartenza dei vari sport, ma l’assicurazione che al più presto arriveranno notizie precise.
Per quanto riguarda il nostro gruppo sportivo mai come quest’anno sarà indispensabile raccogliere le forze e sapere su chi poter contare, e di conseguenza decidere con quali sport e quante squadre ripartire.
Solo in un secondo tempo andremo a fare la conta degli atleti ed eventualmente a rimodulare i gruppi e gli sport.
Le problematiche riguardano anche gli spazi: la pandemia ha portato a dover ripensare la gestione delle nostre strutture, dalla palestrina sotto l’asilo per il tennistavolo al bar per il calciobalilla, passando dagli spogliatoi del campo di Villasola. In tutti ci sono criticità che ci obbligheranno a gestire in maniera diversa (in termini di spazi e tempi) queste strutture. Discorso diverso riguarda la palestrina medie e la palestra di Cà de Volpi non in nostra diretta gestione: gli spazi dovrebbero essere assicurati (con il dubbio palloni per il calcio a 5), anche se con modalità e costi diversi (dovuti soprattutto alla sanificazione).
Ribadisco però che la priorità è capire su quante persone potremo fare affidamento: nei prossimi giorni cercheremo di fare la conta precisa, sentendoci e confrontandoci di persona.
Ad oggi abbiamo la volontà di ripartire subito con il Tennistavolo; una squadra di calcio Under 12 ripartirà con un allenamento in settimana (anche per testare le procedure antiCovid). In base alla disponibilità degli allenatori vorremmo ripartire con un’altra squadra di Calcio e due squadre di Basket (Open e Allievi). Restano in sospeso Calciobalilla, Volley misto (per problema numero di atleti) e Calcio a 5 (per problemi di spazi).
Grazie e buona Domenica.
Il Presidente
Sergio Valsecchi
Shortlink: