Sabato 21 Febbraio // Sansone – Pol. S. Egidio 2 – 3

Bel punticino strappato alla quinta in classifica S. Egidio, dopo una partita palpitante e giocata dalle due squadre tra alti e bassi generali.
Primo set a senso unico, con le ospiti che si impossessano del parziale con un inequivocabile 25-18.
Secondo nel segno della Sansone con l’identico punteggio del primo ma a parti inverse, 25-18. 1-1 e palla al centro.
Il terzo è il set forse più emozionante, perché il S. Egidio sembra aver già messo le mani sulla vittoria finale (20-23) quand’ecco che di colpo le azzurrine si risvegliano e infilano 5 punti consecutivi (25-23), assicurandosi almeno un punto prezioso per la classifica. Il quarto parte ancora a vantaggio delle nostre (8-2) ma sul più bello ci si ferma e si lascia rientrare le biancoverdi.
Al termine del set il 25-22 finale ci fa mangiare le mani, perché se avessimo tenuto un po’ di più sarebbe potuta arrivare anche una vittoria da 3 punti. Ma tant’è… Inizio di tie break con vari strattoni, 2-4 poi 7-4 poi 8-7 per noi al cambio di campo.
In 5 minuti, per colpa di tanti nostri errori, il set finale si conclude sul 15-9 per il S. Egidio. Peccato! Ora una serie di 3 partite importantissime per accumulare punti utili per la classifica finale che, ribadisco, DEVE chiudersi con un 20 nella colonna dei punti totali.
La matematica non mi sconfessa ancora del tutto, ma bisogna giocare alla grande per portare a casa i punti mancanti. Si comincia con la trasferta di Barzanò.

Forza Sansone!

MS

Shortlink: