Torre de’ Busi – Sansone 3-0

Pallone-Volley1Giovedì 20/11

Difficile trasferta a Torre de’ Busi per le nostre ragazze, che dalla mattinata che precedeva la partita hanno una dottoressa in più in campo… Congratulazioni Ilenia!

Le avversarie si dimostrano da subito ostiche, con molte palle veloci dal centro e con delle buone attaccanti di banda, ma la giocatrice che fa la differenza secondo me è la palleggiatrice titolare: in qualunque posto si trovi, riesce sempre a dare una palla giocabile alla schiacciatrice di turno. Comunque noi non demordiamo ed andiamo punto a punto fino a metà set, quando le padrone di casa prendono un paio di punti di vantaggio che mantengono fino al termine (25-20).

Il secondo set è incommentabile, con una sola squadra in campo e tutti gli errori che non si sono visti nel primo set si concentrano su questo (25-8). Il terzo set le nostre partono invece col piede giusto e, anche grazie a parecchie difese in più rispetto al solito, si portano addirittura sul 17-12. Quando si comincia a pensare già al quarto set però le avversarie rosicchiano punto su punto portandosi addirittura per prime al match point. Ribaltamento di fronte e 2 set point a nostro favore, purtroppo non trasformati (paura di vincere??) e chiusura sul 28-26 x Torre de’ Busi. Ottima prova nei set dispari contro la formazione meglio attrezzata fin qui vista e secondo me probabile vincitrice del girone (qui lo dico e qui lo nego).

Sabato 29 partita casalinga con Oggiono.

MS

Shortlink: