7° Giornata di ritorno Tennis Tavolo…….
Ieri si è disputata la 7 di ritorno della Sansone C gruppo D giocata in casa contro la 4 in classica Stezzano C.
La prima partita l’ha giocata Ada, spento e svogliato, sicuramente dovuto al fatto, della mancata presenza di Diego, ottimo osservatore e consigliere, nel fatto di scorgere all’avversario, i punti deboli, dove colpire…
Quindi, dopo 5 set, stanco, gettava la spugna agli spareggi.
Rimetteva in pista la Sansone un generoso Moreno, sempre più capace di ordinare le idee, nonché i colpi migliori, 1-1 pareggio meritato.
Il rientro di Tina ha fatto sì, che la coppia Nunzio-Tina si ritornasse, e non hanno sbagliato un colpo, portando la squadra in vantaggio per 2-1.
Ada incerto se giocare oppure fare da spettatore, insieme alla squadra, decideva di riprovare, con altra mentalità, alta concentrazione, finalmente ritrovava il sorriso, portando la Sansone al punteggio a favore di 3-1.
Ultima e non meno importante per il punteggio…una scelta condivisa da tutti, fare scendere in pista il campioncino Jacopo.
Non ha deluso le aspettative, e colpo dopo colpo, frantumava l’avversario con classe superiore e capacità incredibile di mentalità positiva.
Grande partita dal risultato finale positivo per la Sansone C
4-1…
Secondi assoluti.
Dall’alto è bello osservare il paesaggio…
Uniti siamo forti.
______________________________________________________________________________
Servivano i 3 punti alla Sansone A per alimentare il sogno salvezza, ma purtroppo ne arriva soltanto 1. Il Pradalunga Au sbanca il via Manzoni di Villasola per 3-2 al termine di una partita poco spettacolare. I nostri presentano a referto ben 5 atleti e scelgono di schierare Yuri come primo singolarista. Il match si mette subito in salita e nonostante l’illusorio secondo set dominato da Yuri si conclude con un netto 3-1 per l’anzianotto di turno. Walter è il secondo singolarista, ma non può nulla contro il forte avversario e si deve arrendere 3-0. Il clima si fa teso, l’atmosfera mesta… ma fortunatamente ci pensa il doppio Manu-Nico a riportare il sorriso con un match tutto grinta vinto 3-1 in rimonta. Ora che il rischio “cappotto” è scongiurato i nostri provano a portare a casa la vittoria, ma nel terzo singolare anche Nico, opposto al migliore degli avversari, soccombe 3-0. E’ Walter a strappare il punticino, imponendosi nettamente per 3-0 contro la riserva degli ospiti. Salvo miracoli in quel di Ponte nella penultima giornata ormai i giochi sono fatti, l’anno prossimo sará girone D. Ma in fin dei conti, come diceva quel tale francese, l’importante non è vincere ma partecipare (e magari andare a mangiare una pizza al pub all’1:30
Shortlink: