Basket, assegnati gli scudetti Ragazzi e Open
Un week-end con la palla da basket che scotta quello di sabato 11 e domenica 12 maggio per le categorie “Ragazzi” ed “Open”, che hanno visto concludersi i propri play-off.
Nei Ragazzi la classifica della fase regolare del campionato aveva visto posizionarsi al primo posto la Virtus Albese seguita da Ubv Introbio, Sansone Oratorio e Basket Costamasnaga. Classifica che è stata confermata dai play-off, le cui finali si sono giocate sabato presso il palazzetto di Cisano B.sco, vinte con un punteggio di 109-51 dalla GS Virtus Albese nel confronto con i padroni di casa del Sansone Oratorio. La finale terzo e quarto posto è stata invece vinta dal Basket Costamasnaga, che batte per 86 a 54 la Ubv Introbio ribaltando così i valori della regular season.
Per la categoria Open i play-off, giocati presso la Palestra Centro Sportivo “Amico Charly” di Imbersago, hanno visto imporsi con il risultato di 65-63 i Ravens Inverigo sui Basket Cosio, mentre il terzo posto è andato al Gso Lomagna grazie al risultato di 81 a 52 ottenuto sull’Olympic Awanaghana.
Prima delle finali, sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica si sono svolti anche i tornei StarBasket delle categorie Under 12 e Under10 con le seguenti squadre partecipanti: Sansone Oratorio, Us Olympic e Basket Costa (Under 12); As Imbersago, Pol. Besanese e Us Olympic (Under10).
Ma ciò che davvero conta è il percorso che ha portato ciascun atleta a migliorarsi nel corso di questa stagione. Perché, come disse Michael Jordan in una sua intervista, “avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto”.
Gabriele Balconi
Direttamente dal sito web CSI Lecco
http://www.csi.lecco.it/news/Finali_sport_di_squadra/Basket%2C_assegnati_gli_scudetti_Ragazzi_e_Open.html
Shortlink: