Calcio a 5 > #10 Campionato del 05.12.17
Ritorna in campo tra le mura di casa la Sansone calcio a 5 x la decima di campionato, con la possibilità di allungare a più 3 sulla sua diretta avversaria che ha lasciato punti sul difficile campo della Rovinata.
Ma di fronte stasera c’è una squadra ostica, l’ INNOMINATO, l’unica squadra che nel girone d’andata è riuscita a batterci, ma questo non sembra preoccupare il nostro staff che negli spogliatoi ci rassicura e ci chiede il massimo sacrificio.
Pronti a tutto entriamo in campo carichi…
Si comincia…
Il mister ci chiede di stare alti e di pressare, questo gioco mette in difficoltà gli avversari che x 10 minuti non riescono mai a tirare in porta, noi invece ci proviamo da ogni parte del campo, e meritatamente passiamo in vantaggio con il solito copione, Ste Vacante fa incursione sulla destra e mette il Bomber Davide Valsecchi nelle condizioni di appoggiare la palla in rete.
Ci crediamo, vediamo che loro faticano, noi facciamo la partita e dopo 5 minuti dal vantaggio arriva il raddoppio con Ste Vacante che tira una saetta sotto la traversa.
Loro non ci stanno e provano a rientrare in partita nell’unico modo che gli riesce stasera, procurandosi falli e cercando il tiro libero, l’arbitro abbocca, fischia tutto e allo scadere del primo tempo arriva il sesto fallo, tiro libero segnato e si va a riposo sul 2_1.
Si ricomincia il secondo tempo con gli avversari che galvanizzati dal gol allo scadere del primo partono forte, è un assedio alla mia porta, x 12 minuti non passano ma poi arriva il pareggio.
Non ci stiamo, siamo più forti e lo sappiamo, dobbiamo riprendere in mano la situazione e lo facciamo da squadra, trascinati dalla superba prestazione da Capitano vero di Luca Civilini che non sbaglia niente. Comincia così x gli avversari un quarto d’ora di buio totale, che vede portare al gol Dario Fasolin, Valse, Ste (con un pallonetto dalla nostra trequarti) e ancora Faso x un 6_2 che non lascia scampo all’INNOMINATO che segna il 6_3 di rassegnazione e arriva così il fischio finale che decreta x la Sansone il primato assoluto.
Unica nota negativa l’arbitro dal fischietto facile e dal cartellino ancora più facile.
#chespettacoloquandogiochiamonoi
#bravituttimasoprattuttoimister
#arbitrociocdesfat
Shortlink: