Calcio a 5: #12 campionato del 23.12.17
Si chiude anche x noi l’anno calcistico, un anno 2017 da incorniciare, l’abbiamo fatto nei migliori dei modi portando a casa una vittoria e 3 punti che ci danno la conferma delle nostre potenzialità, ma soprattutto ci permettono di allungare a +6 sulla seconda in classifica.
Trasferta Carennese x la Sansone calcio a 5, di fronte a noi una squadra rimaneggiata dal mercato di riparazione con acquisti di alto livello, di fatto risulterà essere la partita più difficoltosa della stagione…
Pronti via e dopo 1 minuto siamo avanti noi con Andrea Vacante in un periodo di forma straordinaria.
Ma non tarda ad arrivare il pareggio degli avversari con un azione veloce sulla destra e un super tiro che finisce sotto l’incrocio del secondo palo. Doppio cambio x la Sansone, con Dario Fasolin e Davide Valsecchi che cambiano l’assetto della squadra e segnano entrambi, tra i gol dei due bomber c’è il gol degli avversari x un primo tempo che si chiude 2_3 Sansone.
Si ricomincia, e loro ci credono, noi teniamo ma al quindicesimo ci troviamo sotto di un gol e con cinque falli fatti… Ma non possiamo perdere, questi punti sono troppo importanti…
Ci pensano ancora i 2 bomber, che con un gol a testa ribaltano nuovamente il risultato e siamo 4_5 x noi.
Inevitabilmente però arriva il sesto fallo, tiro libero x loro che potrebbero pareggiare ma lo paro, ripartiamo con un contropiede devastante e ancora lui… IL BOMBERONE Valse va in gol (e sono 30 x lui quest’anno) x il 4_6 che ci ridà un po’di fiato. Ultimo assalto degli avversari che con un po’di malizia conquistano il settimo fallo… Altro tiro libero che questa volta finisce in rete x un 5_6 finale e una partita davvero davvero combattuta.
Da sottolineare la buona prova al suo esordio con la Sansone, di Juzzo, che x l’impegno che ha dimostrato in questi mesi, ieri si è meritato la fascia da capitano.
Con questo ultimo articolo dell’anno, la Sansone calcio a 5 augura a tutti voi buone feste e un felice 2018 ma ovviamente continuate a seguirci.
#grazieatutti
#chespettacoloquandogiochiamonoi
Ivan Civilini
Shortlink: