Calcio a 5: #14 di campionato del 19.01.18
Poco da dire sulla partita di ieri sera, è mancata la testa, e se manca la testa, manca tutto…
Sansone – Malibù di fronte x la quattordicesima di campionato, ogni punto è fondamentale x non perdere terreno.
Partenza sottotono la nostra che non riusciamo a tenere le posizioni, loro sono ovunque e mi scaldano le mani ma nonostante questo, riusciamo dopo 20 minuti a passare in vantaggio col capitano e capocannoniere momentaneo del campionato con 36 reti Davide Valsecchi, vantaggio però che dura solo 3 minuti, perché allo scadere del primo tempo loro trovano il gol del pareggio che chiude così la prima frazione di gioco.
Torniamo in campo ma ancora non ci siamo e x 10 minuti è un assedio avversario, non riusciamo a far girare il pallone e allora ci pensa il Valse che prende palla nella nostra metà campo e sale in solitaria sulla fascia destra, infilando un tiro potente sotto il 7 sul secondo palo. Ma anche in questo caso non siamo in grado di mantenere il vantaggio… Lasciamo gli uomini liberi e così è ancora pareggio.
Lo staff decide così di buttare nella mischia il giovane Nicolò Rigamonti che non delude le aspettative, e su un incertezza del portiere avversario ci crede, gli ruba palla e porta il risultato sul 3-2.
Mancano 5 minuti alle fine del match, loro sono stanchi e giocano solo palle lunghe… Noi però siamo disattenti e x l’ennesima volta ci facciamo sfuggire l’uomo che a 2 metri dalla porta non sbaglia e insacca x il 3-3.
Palla in centro e si riparte x gli ultimi istanti di una gara etichettata come la peggiore di questa stagione… ma nonostante questo, la fame di fare una stagione da record fa la differenza… l’arbitro dice un minuto di recupero, e x le la prima volta in questa partita riusciamo a fare un’azione degna da calcio a 5, Vacante, Faso che di prima liberano il Valse, stop, tiro e palla direttamente nel sette… L’arbitro fischia la fine e anche sto giro sono 3 punti… Risultato finale 4-3 che ci permette di restare a più 9 dalla seconda in classifica… Complimenti agli avversari.
#chespettacoloquandogiochiamonoimastqseraunpomeno
#comunquesiabravitutti
Ivan Civilini
Shortlink: