Calcio a 5: #16 di campionato del 03.02.18
2 febbraio 2018, x la sedicesima di campionato contro il fanalino di coda, la Rovinata. Serata doppiamente importante x i ragazzi di Stefano Bonacina, Gabriele-Angelina Donghi e Francesco Vaglica, che provano a portare a casa 3 punti che regalerebbero la nona vittoria consecutiva e la quattordicesima in questa stagione, l’altro motivo che rende importante la serata è il compleanno di Luca Civilini, il che significa FESTA GRANDE POST PARTITA…
Si comincia… noi aspettiamo l’avversario nella nostra metà campo x prendergli le misure, loro però ne approfittano e provano a tirare in porta spesso, ma x il momento non si passa.
Dopo 13 minuti di gara le cose non cambiano, noi che tiriamo solo da lontano e non riusciamo a costruire azioni, e loro che invece si fanno trovare sempre pronti su ogni palla. Arriva così il primo cambio della serata, fuori Emanuele Locatelli e dentro Ste Vacante che al primo pallone utile si invola in solitaria sulla destra saltando due avversari e tirando un pallone angolatissimo alle spalle del portiere x l’ 1-0.
Approfittiamo del momento positivo e lo staff decide di buttare nella mischia Bomber Davide Valsecchi che si fa trovare pronto segnando il 2-0, chiudendo così un primo tempo sofferto.
Nel secondo tempo partiamo alla grande, ci pensano Dario Fasolin, Ste Vacante e il Valse a portare il risultato sul 5-0, poi arriva il primo gol degli avversari 5-1 ma ancora il Valse x il suo gol N 44 risponde immediatamente e ci porta sul 6-1.
Ci vuole un calo di concentrazione nostro a rendere il finale un po’ più interessante dando la possibilità a loro di poter salire con facilità, e in dieci minuti segnano tre gol!
6-4 che sarà poi anche il risultato finale della partita.
Nonostante alcune cose da rivedere rimaniamo a +11 punti dalla seconda e x questo FESTA GRANDE SIA!!!
#chespettacoloquandogiochiamonoi
#auguricivilino
#bravitutti
#nonabbiamoazzeccatounpassaggioincroce
Ivan Civilini
Shortlink: