Calcio a 5: #17 di campionato del 12.02

Recupero della diciassettesima giornata di campionato x la Sansone calcio a 5, in trasferta sul difficile campo di Monte Marenzo, alla ricerca di tre punti che ci permetterebbero di restare a +11 dalla seconda in classifica, a 10 giornate dalla fine del campionato.

La gara inizia con cinque minuti di ritardo perché non potevamo cominciare senza il protagonista assoluto di questa giornata, il capitano di questa sera, diventato papà da poche ore (ma nonostante questo presente in campo) STEFANO VACANTE e da parte di tutta la squadra un abbraccio alla moglie Daniela Vaglica.

Ora si può cominciare…
Primo tempo spumeggiante che vede realizzare ben 7 gol. Partiamo forti noi e dopo due minuti passiamo con Luca Civilini che ritorna al gol dopo quasi tre mesi.
Non tarda però ad arrivare il pareggio avversario che ci fa capire che non sarà facile.
Ma noi stasera abbiamo un’arma in più, ed è l’adrenalina post parto del padre dopo la nascita di un figlio, che sale in cattedra al quarto d’ora del primo tempo e che con due gol e un assist (ancora x Luca) manda a riposo i suoi in vantaggio x 3-4.

Non cambia la solfa nel secondo tempo, ancora lui, ancora un grande capitano che trascina la squadra e travolge gli avversari con altri due gol x il suo personale poker. Nulla servono i due gol dei padroni di casa se nonché x chiudere definitivamente la gara sul 5-6 x noi.

Da annotare il ritorno tra i pali di Raffaele Salzillo (grande Raffa).

#chespettacoloquandogiochiamonoi
#benvenutAlice
#grandiragazzi

Ivan Civilini

Shortlink: