Calcio a 5: #22 di campionato del 23.03
Scende in campo per la 22esima di campionato la Sansone calcio a 5, andiamo in trasferta, contro una Malibù che sembra non aver più nulla da dare a questo campionato e invece…
Comincia il match, e dopo soli due minuti passiamo noi con una splendida azione che non lascia scampo agli avversari e con Dario Fasolin che supera il portiere.
Nei successivi dieci minuti al nostro vantaggio però, due nostri errori difensivi permettono agli avversari di ribaltare il risultato, lo staff decide di effettuare il primo cambio della gara, fuori Simone Anghilieri tornato titolare, e dentro Davide Valsecchi che ci mette un minuto x prendere possesso della gara e riportala in parità.
Ma non contenti commettiamo il terzo errore e loro non perdonano, ed è nuovamente vantaggio avversario.
L’arbitro decreta un minuto di recupero, altra azione da manuale del calcio a 5 che questa volta viene concretizzata da Ste Vacante, che la butta dentro mandando a riposo tutti sul 3-3.
Nel secondo tempo aggiustiamo il tiro, facciamo un perfetto possesso palla, e comincia il Davide Valsecchi show… Micidiale tripletta x lui che ci porta sul 3-6…
Mancano dodici minuti alla fine, i giochi sembrano essere fatti, noi abbassiamo un po’la guardia ma loro no, ci credono e approfittano del nostro momento di “relax” mentale e in dieci minuti si portano sul 5-6, proviamo a riordinare le idee ma nel frattempo l’arbitro fischia un calcio di punizione x loro dal limite dell’area… Sono tutti davanti a me in area di rigore… Caos totale… Spintoni e gomitate… Fischio dell’arbitro, tiro ed è gol.
6-6 palla al centro e l’arbitro decreta due minuti di recupero…
Ci guardiamo negli occhi e nei nostri sguardi c’é un unica intesa.. DOBBIAMO VINCERE!!!
E con la rabbia e la consapevolezza delle nostre potenzialità riusciamo a passare in vantaggio 6-7 ancora con Ste Vacante.
Passano i due minuti di recupero, l’arbitro fa giocare ancora trenta secondi x via del gol, nei quali gli avversari commettono il sesto fallo, tiro libero x noi e di nuovo il Valse x la sua personale manita ✋ blinda il risultato sul 6-8 e chiude qui una gara soffertissima!!!
#ottimaprovaditutti
#tempodirecuperosalvacitu
#menoduepuntialleccellenza
Ivan Civilini
Shortlink: