Calcio a 5 > #7 Campionato del 10 Novembre
Ci sarebbe molto da dire sulla partita di stasera ma cercherò di essere il più breve possibile…
Settima di campionato x gli uomini di Stefano Bonacina,Donghi Gabriele-Angelina,Francesco Vaglica, gli ospiti di stasera si chiamano LECCO ALTA che scopriamo aver tesserato 2 nuovi giocatori proprio questa settimana… va bhe!
No problem e dopo 5 minuti passiamo in vantaggio noi con un gol di Vacante S. poi però succede che gli avversari mettono in campo uno dei due neo acquisti, che vantadnosi dei suoi trascorsi calcistici da professionista crede di poter dominare la partita urlando contro l’arbitro (addirittura arriva a minacciarlo) x il resto della gara, simulando falli mai subiti con scene da attore chemmanco a Holliwood si vedono, e provocandoci ad ogni occasione.
La partita da qui non sarà più la stessa… noi ci facciamo prendere dal nervoso e andiamo sotto 1-2, ci vuole una prova da Capitano vero di Davide Valsecchi a rimettere in piedi la gara, che segnando il gol del pareggio ci ridà un pò di coraggio e con l’ingresso in campo di Nicolò Rigamonti troviamo il gol del vantaggio che dura però solo qualche minuto ecosì si va a riposo sul 3-3.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo solo con una dose di nervosismo (che a volte si trasfoma in cattiveria) maggiore, e cominciano a uscire cartellini dalle tasche dell’arbitro… questo giocho psicologico da parte loro funziona, e ci troviamo così a dieci dalla fine ad essere sotto 3-5, proviamo a ribaltare la situazione perchè sappiamo di essere più forti, così, ancora una volta, dimostriamo di meritarci la zona alta della classifica e in 8 minuti siamo sopra… 6-5.
Tempo di recupero e loro che attaccano x recuperare il risultato… fallo x loro… il sesto… tiro libero ed è gol.
l’arbitro fischia la fine della gara e come da regolamento si va ai calci di rigore: 3 x parte e noi non sbagliamo…Valse,Dario Fasolin (gran rigore), e Luca segnano, io ne paro uno e portiamo a casa 2 punti preziosi.
#BRAVITUTTICHECIABBIAMOCREDUTOFINOALLAFINE
grazie per l’articolo IvanCivi!!
Shortlink: