Calcio a 5 > #8 Campionato del 16.11.17

Big match della settimana e ottava di campionato x la Sansone calcio a 5.
Stasera si va in trasferta, e di fronte a noi la capolista VALSANMARTINO a +3 ancora imbattuta, una partita da dentro o fuori per la conquista del titolo.
Sappiamo quindi che c’è da mettere in campo tutto ciò che in questi anni abbiamo costruito insieme… Noi ci abbiamo provato e se volete sapere com’è andata continuate a leggere…

Si comincia…
Loro squadra fisica e tecnica nello stesso tempo, difficile da superare, partono forte e per 7 minuti noi non superiamo la metà campo e sul secondo corner trovano il gol del vantaggio con un preciso tiro da fuori area.
Noi siamo chiusi dietro e schiacciati dagli avversari e dalla pressione dell’importanza di non perdere, pian piano gli prendiamo le misure ma nel frattempo loro segnano il gol del 2-0. Siamo a metà del primo tempo e come diceva sempre la mamma “metà per uno non fa male a nessuno”.
Time.out x noi x schiarire le idee, lo staff ci da le dritte giuste e ci dice che possiamo farcela, e così decidiamo di giocare da squadra, ci mettiamo il 101%, e alla prima azione saliamo con un fraseggio da manuale del calcio a 5 che si chiude con un assist di Davide Valsecchi x Vacante S. che butta la palla alle spalle del portiere x un 2_1 che ci ridà fiducia, la stessa che 10 minuti dopo ci permette di pareggiare con un lancio alto dalla difesa di Vacante S. che restituisce l’assist al Valse che spalle alla porta insacca di testa nell’angolino mandando in suoi a riposo sul 2_2.

Ricomincia il secondo tempo e noi ci siamo, giochiamo alti e loro sbagliano sempre, a questo punto del secondo tempo mi sento di dover ringraziare lo staff e tutti i miei compagni perché senza l’impegno che ci stiamo mettendo quest’anno negli allenamenti non saremo in grado di tenere fiato e testa fino alla fine. Invece ci siamo e loro calano, ci provano da lontano ma la palla non entra.
Mancano 10 minuti alla fine, prendiamo palla in difesa, 3 passaggi e siamo davanti al portiere col Valse che non sbaglia e ci troviamo così ad aver ribaltato una partita che a questo punto diventa una PARTITA PERFETTA…
Finisce così, 2-3 x noi con 3 punti che ci portano ufficialmente in testa alla classifica.

Ivan Civilini

Shortlink: