INCONTRO CON PAPA FRANCESCO
ROMA, Piazza San Pietro
sabato 7 giugno 2014
In occasione del 70° di Fondazione del Centro Sportivo Italiano, la Presidenza Nazionale ha chiesto e ottenuto di vivere un grande incontro tra Papa Francesco e le Società Sportive.
Riporto le parole del Presidente Massimo Achini: “Sarà un incontro “storico” e difficilmente ripetibile.
L’ultima volta che il popolo del Csi ha gremito Piazza San Pietro per incontrare un Papa risale al 1955 in occasione del decennale del Csi e dell’incontro con Pio XII. Ora, dopo 58 anni, vogliamo rivivere quella straordinaria esperienza. Tutti dobbiamo sentirci protagonisti del cammino che ci condurrà sino al 7giugno. Tutti dobbiamo sentirci in “prima linea” nella gioiosa e affascinante avventura di portare in Piazza San Pietro più di 50 mila persone delle società sportive di base”. Il CSI LECCO deve esserci con tutte le Società Sportive affiliate, i loro dirigenti, atleti, famigliari, simpatizzanti, ecc.
Stiamo valutando alcune proposte organizzative. Una potrebbe essere:
- Partenza venerdì 6 giugno (ultimo o penultimo giorno di scuola) ore 12 circa, cena e pernottamento in Albergo a Roma, sabato mattina trasferimento in Piazza San Pietro. Dopo l’incontro, 2/3 ore libere, quindi rientro a Lecco in tarda serata (il giorno dopo è domenica).
Costo preventivato 100 euro.
Altre proposte di viaggio le comunicheremo in seguito, potrebbero essere:
(viaggio in treno, proposte da parte del CSI LOMBARDIA, ecc.).
Invito le Società a organizzarsi da subito e a restituirci, entro fine gennaio, il modello di adesione di massima che alleghiamo. Non è un’adesione vincolante, ci serve per meglio valutare il nostro lavoro organizzativo.
Nella speranza e certezza di vedere in Piazza San Pietro una grande onda di cappellini “CSI Lecco”, vi rinnovo gli auguri di un sereno 2014.
Isacchi – CSI LECCO
Shortlink: