LA SANSONE FUTSAL CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI. LA RINCORSA PLAY OFF ENTRA NEL VIVO…
Nove partite al termine della stagione e 9 punti (*per la matematica in realtà 6) di vantaggio sulla quarta posizione ovvero il margine per i play off ai quali accederanno seconda e terza classificata del girone.
Una Sansone Futsal che dopo un’andata sorprendente, partita come la cenerentola del torneo, partita dopo partita, soffrendo, lottando e mettendo un mattoncino sopra l’altro per costruire un gran gruppo si è meritata vittorie sofferte, punti pesanti e cosa che conta di più tanto divertimento.
Perché il motto è semplice: “ci si può divertire giocando, ma il modo migliore è farlo mettendoci tutto quello che si ha in campo, per aiutare il compagno, per salvare un gol, uscendo dal campo con le gambe a pezzi, con il fiato per respirare a malapena, anche senza punti ma sempre con il sorriso sulle labbra.”
Sorriso che è mancato nell’ultima partita disputata (la prima del ritorno) venerdì scorso contro il Galbiate 2000, anche se poi abbiamo fatto chiusura al palazzetto, poiché pareggiare in questo modo lascia l’amaro in bocca. Con il risultato sul 4 a 1 nel primo tempo (una rete arrivata con uno schema provato e riprovato in allenamento, a proposito… grazie ragazzi…), la partita in pieno controllo, come successo nell’altra gara persa in casa nell’andata, nella ripresa un calo mentale ha permesso agli ospiti seppur abbastanza casualmente (due gol su conclusioni deviate) di impattare a 5 dal termine. Si sa quando si subiscono rimonte del genere è difficile ritrovare lo spirito e ragionare palla al piede così nonostante il tentativo rabbioso di riportarsi avanti è arrivato il fischio finale dell’arbitro. I rigori poi sono andati come sono andati e ci hanno attribuito solo un punto.
Ora mancano 9 partite al termine e l’obiettivo è cambiato cammin facendo; non possiamo nasconderci e dobbiamo provare a puntare ai play off, per ora ci siamo, secondi alle spalle di quel Cortenova Five Stars schiacciasassi che è riuscita a mettere in fila 10 vittorie consecutive, ai quali va solo fatto un plauso perché forse è l’unica formazione del CSI Lecco, sia a 7, sia a 11, sia a 5 che abbia sempre vinto; forse anche a livello nazionale.
Proprio il Cortenova sarà il prossimo avversario della Sansone, partita che si giocherà ad Annone Brianza martedì 03-febbraio alle ore 21.30, un match che all’andata finì 6-4 per il Cortenova, un punteggio che quindi lascia intendere che non tutto è già scritto, anzi.
Un incontro che ci darebbe la forza per lo sprint finale, che ci potrebbe portare in caso di solpaccio, a -3 dalla prima piazza (*-6 per la matematica), ma soprattutto che rafforzerebbe la consapevolezza che se vogliamo tutti assieme potremmo chissà anche provare il colpaccio.
I ragazzi lo sanno, non abbiamo nulla da perdere ma abbiamo bisogno di Voi Sansoni… Vi aspettiamo ad Annone… UNITI E FORTI!
*La classifica finale non si baserà sui punti conquistati ma sulla media punti/partita poiché 4 squadre disputeranno una partita in meno a causa del numero dispari di formazioni partecipanti al campionato.
Le prime 4 giornate infatti si disputeranno 3 volte (andata/ritorno/andata) e in queste 4 giornate 4 squadre osserveranno un turno di riposo (CORTENOVA / CASTELLO BRIANZA / GSG LECCO / VAL SAN MARTINO).
Shortlink: