Sabato 7 Marzo // Sansone – AS Zanetti 3 – 0

Finalmente dopo 5 sconfitte consecutive, le ragazze possono tornare a sorridere. E che sorriso! 3-0 a senso unico, a parte qualche incertezza nel finale del secondo set subito però raddrizzata.

Primo set senza storia, cominciando da un 9-0 iniziale per poi andare via in scioltezza fino al finale 25-15. Il secondo sembra simile, ma sul 20-16 in nostro favore, black out completo e continui ed imprevisti errori.

Break delle avversarie di 6-0 e siamo sotto 20-22… Dopo i 2 time out però le ragazze si rimettono in carreggiata e riescono, anche grazie a un vistoso fallo non visto dall’arbitro (ogni tanto ci va bene…) ad impattare sul 23.

Ultimi 2 punti al cardiopalma ma alla fine abbiamo la meglio (25-23). Nel terzo set non c’ è partita e ce lo aggiudichiamo per 25-17.

Bella vittoria contro una insidiosa avversaria che si sarebbe potuta riavvicinare in classifica. Così facendo invece possiamo dire quasi certamente di aver raggiunto l’obiettivo minimo dell’ottavo posto, con vista sul settimo (mooolto dura, dopo la sconfitta di Barzanò).

Ultima trasferta in quel di Colle Brianza giovedì 12, contro il fanalino di coda che però potrebbe darci del filo da torcere…

Speriamo di no!!

MS

Shortlink: