Sabato 9 Maggio // Sansone – Foppenico 1- 3

Stavolta si arriva al Palazzetto qualche minuto prima, per fare la famosa foto annuale della squadra. Purtroppo però manca una persona… il fotografo!! Si ingaggia il primo che passa e che ci combina?… Foto completamente fuori fuoco o (le uniche 2 buone) scentrate… Vabbè, con un po’ di Photoshop si sistemerà…

Poi abbiamo anche giocato, eh? A dir la verità è stata la partita più ansiosa e angosciante che abbiamo disputato finora, in quanto sin dal secondo set i dirigenti della B2 prendevano posto sulle tribune o a bordocampo incutendo timore reverenziale. Capisco che dopo avrebbero giocato i loro beniamini, ma la partita sarebbe iniziata alle 21… Onde evitare la prossima partita in casa del 23 verrà anticipata alle 17, in quanto alle 21 ci sarà la partita casalinga della B2 per giocarsi il proprio tentativo di approdare in B1 (in bocca al lupo!).

Venendo alla fredda cronaca, primi due set giocati punto a punto ma persi sul filo di lana (22-25; 20-25), mentre il terzo set ci vedeva prevalere, dopo aver avuto un vantaggio importante di 6-7 punti, per 25-23.

Prima del quarto set le pressioni esterne si facevano più insistenti e le nostre ragazze ne hanno sicuramente risentito, soprattutto quando a bordo campo si sono fatti vivi i protagonisti della partita successiva e pure gli arbitri, che sembrava ci guardassero in cagnesco… Risultato finale 25-19 per il Foppenico, che meritatamente si aggiudica la sfida per 3-1.

Tutto sommato una prova più che sufficiente, continuiamo a gettare le basi per la prossima stagione! Ora la prima della doppia sfida al Barzanò lunedì 18 in casa loro. Compito per fine anno, almeno una vittoria nelle 3 partite che mancano!

MS

Shortlink: