Venerdì 10 Aprile // Foppenico – Sansone 3 – 0

Esordio amaro in coppa Primavera per le nostre sansoniane, in un girone che ci vedrà impegnate contro il Barzanò, arrivato proprio davanti a noi nel nostro girone di campionato, Foppenico e Lecco Alta B, rispettivamente sesta e settima nell’altro raggruppamento.

Dicevamo di una prima partita negativa, con qualche defezione di troppo (8 giocatrici a referto) e una sicura maggior esperienza delle avversarie. Partenza a singhiozzo, con qualche azione vincente e soprattutto errori banali che pregiudicano l’andamento del set. Dal 17-11 per le avversarie qualche buona azione che fa recuperare qualche punticino ma l’esito finale è un beneaugurante 25-21 per il parziale successivo. Secondo set sulla falsariga del primo; arrivate sul 21 le padrone di casa si perdono un po’ e ci permettono quasi di impattare ma alla fine il colpo di coda definitivo lo danno loro. 25-21 come il precedente. Nel terzo parziale un po’ di stanchezza affiora e il Foppenico prende ampiamente il largo e chiude con parecchi ace e battute vincenti con un 25-14 che non lascia scampo.

Ora ci attende una settimana di riposo per poi rilanciarci all’inseguimento di un posto utile per entrare nei quarti di finale con un’avversaria all’altezza, il Lecco Alta B, giovedì 23 in quel di Lecco. Non perdiamoci d’animo!

MS

Shortlink: