Venerdì 16 Gennaio // Pol.Futura ’96 A – Sansone 3-1

Dopo una serie di 3 partite consecutive in cui si guadagnavano punti importanti per la classifica, purtroppo si torna da Lecco a bocca asciutta. Nonostante ciò, il livello mostrato in campo è stato a tratti uguale se non superiore a quello dell’avversario. Questo ovviamente fa ben sperare per l’immediato futuro.

Primo set punto a punto con la ben più blasonata avversaria, chiuso  dalle padrone di casa 25-20 solo per qualche errore di troppo delle sansoniane. Secondo set dove invece la differenza si fa più netta e le lecchesi ci schiacciano con un pesante 25-11. Nel terzo, la Futura si rilassa un po’ troppo e permette alle azzurre di rientrare in partita, mostrando anche belle azioni finalizzate da potenti schiacciate. Finale al cardiopalma, con due set point gettati al vento ma subito dopo errore avversario al servizio e bel punto per un 26-24 finale a nostro favore. Il quarto set vede il coach di casa sfoderare la formazione migliore possibile per portare i 3 punti in cascina. Le nostre ragazze non demordono ma i 2-3 punti di ritardo accumulati in partenza permettono alla Futura di raggiungere l’obiettivo con un 25-20 alla fine meritato.

Il girone di andata si conclude con 7 punti all’attivo. Fondamentale nel ritorno aggiungerne altrettanti e magari qualcuno in più per arrivare a 20…

Prossima trasferta sempre nel capoluogo contro Lecco Alta, giovedì 22. MS

Shortlink: